A causa di una società sempre più individualista, superficiale e consumistica, società che ha preso il sopravvento sulle nostre vite, ci ritroviamo come naufraghi in mezzo al mare:
dispersi, isolati, in balia degli eventi…
Mediterraneo ci accompagna con i suoi racconti e le sue leggende in un viaggio di esperienze umane del passato e del presente, indicandoci la strada per una possibile rinascita in cui ripartire tutti assieme verso un mondo più unito, sereno, equo e sostenibile
Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, raccoglie e intreccia storie e testimonianze provenienti dal passato e dal presente che raccontano le diverse sfaccettature del nostro rapporto con il mare Mediterraneo.
Tutte insieme diventano un invito a riflettere sul nostro rapporto con il mare, l'ambiente e in generale con la società in cui viviamo.
"Mediterraneo" è un progetto originale realizzato con un lungo periodo di gestazione e di ricerca e sopravvissuto al COVID. E' frutto di un processo creativo corale, compiuto dal gruppo di persone che hanno partecipato al progetto con passione e caparbietà.
Cast & Crediti
INTERPRETI
Antonio Ferrante
Gianluca Barbieri
Lorenzo Giona
Marina Mannato
Martina Gorlaghetti
Moreno Mancini
PROGETTAZIONE AUDIO VIDEO LUCI
Davide Carbone
Gianluca Barbieri
TECNICO AUDIO VIDEO E LUCI
Davide Carbone
RINGRAZIAMENTI
Danila Marongiu per il suo prezioso contribuito alla realizzazione dello spettacolo.
Silvano Mascherpa e Elena Furlani che, pur avendo dovuto rinunciare allo spettacolo, hanno contribuito per lungo tempo allo sviluppo del progetto.
A tutte le persone che hanno partecipato o hanno dato anche solo un piccolo contributo alla realizzazione di questo Spettacolo.
Per maggiori informazioni riguardo lo spettacolo, potete contattarci all’indirizzo email: mediterraneo@conteatrovivo.it