MEDITERRANEO

Testo di Gianluca Barbieri   

Regia di Davide Carbone   

Aiuto Regia di Doriana Carcano

PROSSIMA REPLICA

Sabato 23 Marzo 2024

Presso la "Casa delle Arti"
di Cernusco sul Naviglio
  in via Alcide de Gasperi, 5

A causa di una società sempre più individualista, superficiale e consumistica, società che ha preso il sopravvento sulle nostre vite, ci ritroviamo come naufraghi in mezzo al mare:
dispersi, isolati, in balia degli eventi…

Mediterraneo ci accompagna con i suoi racconti e le sue leggende in un viaggio di esperienze umane del passato e del presente, indicandoci la strada per una possibile rinascita in cui ripartire tutti assieme verso un mondo più unito, sereno, equo e sostenibile

Lo spettacolo, della durata di circa 50 minuti, raccoglie e intreccia storie e testimonianze provenienti dal passato e dal presente che raccontano le diverse sfaccettature del nostro rapporto con il mare Mediterraneo.
Tutte insieme diventano un invito a riflettere sul nostro rapporto con il mare, l'ambiente e in generale con la società in cui viviamo.

"Mediterraneo" è un progetto originale realizzato con un lungo periodo di gestazione e di ricerca e sopravvissuto al COVID. E' frutto di un processo creativo corale, compiuto dal gruppo di persone che hanno partecipato al progetto con passione e caparbietà.

Cast & Crediti

INTERPRETI

Antonio Ferrante

Gianluca Barbieri

Lorenzo Giona

Marina Mannato

Martina Gorlaghetti

Moreno Mancini

PROGETTAZIONE AUDIO VIDEO LUCI

Davide Carbone

Gianluca Barbieri


TECNICO AUDIO VIDEO E LUCI

Davide Carbone


RINGRAZIAMENTI

Danila Marongiu per il suo prezioso contribuito alla realizzazione dello spettacolo.

Silvano Mascherpa e Elena Furlani che, pur avendo dovuto rinunciare allo spettacolo, hanno contribuito per lungo tempo allo sviluppo del progetto.

A tutte le persone che hanno partecipato o hanno dato anche solo un piccolo contributo alla realizzazione di questo Spettacolo.

Per maggiori informazioni riguardo lo spettacolo, potete contattarci all’indirizzo email: mediterraneo@conteatrovivo.it

REPLICHE PASSATE

SABATO 2 DICEMBRE 2023  ore 20:45
Presso la SALA CONSILIARE del Comune di Pioltello
Presentazione del libro "RESQ" a cura della Biblioteca di Pioltello

Presentazione "artistica" del libro "RESQ" di Alessandro Rocca a cura della Biblioteca "A.Manzoni" di Pioltello dove l'intervista e l'interazione con il pubblico sono stati preceduti dallo spettacolo "Mediterraneo" dell'associazione "Conteatrovivo" che ha fornito dei punti di ispirazione per la presentazione del libro e per il successivo dibattito.

DOMENICA 5 FEBBRAIO 2023  ore  16:30
c/o Salone Oratorio di via Martin Luther King a Peschiera Borromeo
con Caritas Ambrosiana

Iniziativa dell'associazione "Conteatrovivo"  e della Parrocchia della Sacra Famiglia di Peschiera Borromeo a sostegno della Caritas Ambrosiana di Peschiera Borromeo.

SABATO 29 GENNAIO 2023 ore 17:30
c/o la Sala Polifunzionale "S. F. Cabrini" del Comune di Salerano sul Lambro
Festa Patronale della Madonna della Candelora

Iniziativa nel contesto degli eventi della festa patronale del comune di Salerano sul Lambro dedicato all'incontro con l'altro. Dopo lo spettacolo si incontrerà la famiglia afgana  Sultani che preparerà un aperitivo per tutti basato su piatti tradizionali afgani.

SABATO 26 NOVEMBRE 2022 ore 21:00
Presso Auditorium del Comune di Vignate di via Roma
con Gruppo Comunale di Vignate dell'Associazione "AIDO"

Iniziativa a sostegno dell'associazione "AIDO" che da 50 anni si occupa di promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi.

SABATO 29 OTTOBRE 2022 ore 21:00
Presso la SALA CONSILIARE del Comune di Pioltello
con Associazione "26 Aprile"

Iniziativa a sostegno del progetto Chernobyl di Pioltello Cernusco (associazione 26 aprile) che da 27 anni si occupa dell’accoglienza a scopo di risanamento sia in Italia sia in Bielorussia dei bambini che vivono nelle zone contaminate dal disastro nucleare della centrale

Sei un ente o associazione e vuoi organizzare un evento con il nostro spettacolo teatrale?
Contattaci all'indirizzo email: info@conteatrovivo.it