C'era una volta un Albero

Regia di Doriana Carcano

Una storia di amicizia, amore e generosità, tra un Albero e un Bambino.

Spettacolo Teatrale per bambini dai 5 anni

"Una nonna cerca in un grande libro una fiaba da raccontare ai suoi nipoti, e trova una storia di amicizia tra un Albero e un Bambino.

La storia racconta di un Bambino che, andando a giocare ogni giorno all'ombra dei suoi rami, diventò amico di un Albero. Il tempo passava e l'Albero vedeva il Bambino crescere: fu testimone del suo primo appuntamento, gli offrì i propri rami per costruire una casa e poi il proprio tronco. affinché costruisca una barca per poter viaggiare.

Dopo molto tempo il Bambino tornò, ormai vecchio e stanco, e l'Albero, diventato un vecchio ceppo, gli offrì tutto se stesso per farlo riposare. Il Bambino, seduto sul ceppo, prese un grande libro e cominciò a leggere ai propri nipoti la storia dell'amicizia tra un Albero e un Bambino..."

Lo spettacolo utilizza la tecnica delle ombre, la quale permette la rappresentazione di immagini semplici ed immediatamente riconoscibili, che stimolano l’immaginazione e la fantasia degli spettatori invitando a vedere “oltre” la superficie delle immagini proposte.