LA VOCE CHE ESPRIME


La propria voce più consapevole, più bella, più emozionante


di Claudio Marconi



Il seminario propone un’indagine per conoscere e migliorare la propria voce parlata sia sul piano estetico, perfezionandone tecnicamente l’impostazione, che sul piano espressivo, approfondendo le valenze emozionali che la vocalità può esprimere. Una maggiore consapevolezza della gestione dei mezzi vocali consentirà, attraverso esercizi specifici, di superare un uso casuale della voce parlata spesso monotona, di scarsa qualità espressiva, sottotono o priva di nessi solidi con il linguaggio non-verbale delle nostre emozioni. Un percorso completo per riscoprire lo straordinario potenziale comunicativo della propria voce e per ricostruire una qualità vocale intimamente connessa agli stati psichici profondi, con lo scopo di rendere più precisa, suggestiva ed efficace la parola, nella vita quotidiana o in ambito artistico e professionale.



Claudio Marconi è attore, regista, insegnante di recitazione, dizione, voce e tecnica della comunicazione. Laureato in Lettere Filosofia, con indirizzo in Comunicazioni sociali e tesi in Storia del teatro. Ha svolto attività di doppiaggio, speakeraggio e radio. Ha maturato una vasta esperienza nel campo dell’insegnamento della tecnica teatrale e delle tecniche della comunicazione. Collabora come interprete e assistente con importanti registi della scena italiana, è formatore di Dizione voce e Public Speaking per l’Università degli Studi di Milano e per importanti scuole di Teatro di Milano e provincia. E’consulente per l’attività teatrale in ambito psichiatrico presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza.


DESTINATARI:
il seminario è aperto anche a chi non ha mai fatto teatro, a  coloro che sono interessati a esplorare le potenzialità espressive della voce per motivi professionali e/o personali, agli attori, ai curiosi...insomma a tutti!

PARTECIPANTI:

da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone.

QUANDO e DOVE: 

Sabato 5 e Domenica 6 Maggio 2018

dalle 10.00 alle 18.00 (con un'ora di pausa) presso Auditorium di via Togliatti a Pioltello

COSTI:

140€ + 20€ (tessera annuale associativa).

E’ previsto uno sconto del 20% nel caso in cui si raggiunga il numero massimo dei partecipanti.

TERMINE ISCRIZIONI:

20 MARZO 2018

INFO e ISCRIZIONI:

E-mail provailteatro@conteatrovivo.it

Tel. 389.877.94.38