NEWS‎ > ‎

Corso "La Maschera Silenziosa"

pubblicato 9 ott 2016, 12:41 da Davide Carbone
Immagine in linea con il testo

Il corso “La Maschera Silenziosa” propone un affascinante viaggio verso un teatro universale, un percorso verso la sintesi del linguaggio teatrale dove si avranno a disposizione pochi elementi: una maschera, il corpo e lo spazio.

In assenza di parole, privati dell’espressività facciale, aiutati solo e non sempre dalla musica e da una scarna scenografia, si dovrà riscoprire il proprio linguaggio non verbale nella sua semplicità ed universalità per essere in grado di far vivere la maschera e raccontare storie in grado di emozionare chi guarda.

Nei dieci incontri, oltre a lavorare sulla consapevolezza del propria espressività corporea, sull’utilizzo dello spazio e sulla maschera (utilizzando maschere intere tra cui alcune ispirate alle maschere larvali), si finalizzerà il lavoro in piccole produzioni che verranno poi presentate pubblicamente in un saggio finale.

Il corso è aperto a tutti, sia a chi non ha mai fatto teatro e vuole iniziare esprimendosi senza l’utilizzo della parola, sia a chi ha già esperienza e vuole migliorare la propria espressività corporea o si vuole sperimentare con l’affascinante mondo delle maschere intere.

Davide Carbone




LEZIONE DI PROVA GRATUITA
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE: LUNEDI' 31 OTTOBRE 2016

Per iscriversi, inviare una email all'indirizzo: provailteatro@conteatrovivo.it



DOVE E QUANDO
PIOLTELLO:
il LUNEDI' dal 10 OTTOBRE al 12 DICEMBRE 2016 presso l'Auditorium di via Togliatti
PESCHIERA BORROMEO:
il MERCOLEDI' dal 12 OTTOBRE al 14 DICEMBRE 2016 presso il C.C. Calipari a Linate

DURATA
10 incontri.

ORARIO
dalle 21.00 alle 23.30

COSTO 
100 € + € 20 quota associativa annuale

SEDE
NUMERO PARTECIPANTI:
minimo 8, massimo 15

INFO:


Un ringraziamento a gibieffe per la fotografia e il supporto grafico.

Comments