TEATRO E DIDATTICA

Da molti anni l'associazione tiene presso l'Auditorium di via Togliatti il corso teatrale "Prova il Teatro!" rivolto a tutti con lo scopo di diffondere la cultura del teatro sul territorio. Negli anni passati è stato presente anche un corso teatrale per bambini, "Gioca il Teatro!" e poi "Teatro in English!", con lo scopo di utilizzare il teatro come strumento per la formazione e la crescita, fisica, psicologica e linguistica dei bambini. In ambito del laboratorio teatrale sono stati organizzati numerosi stage di formazione per i soci riguardanti vari temi: canto, voce, danza, maschere, etc.

TEATRO E SOLIDARIETA'

Una delle principali attività dell'associazione è quella di produrre piccoli spettacoli o utilizzare gli spettacoli già prodotti per sostenere progetti di solidarietà. Qualche esempio: nel 2004 Spettacolo in sostegno ad un progetto per il recupero dei bambini soldato al CircoloOperaio a Trezzo s/A, nel 2005, 2006 e nel 2007 Spettacolo della Befana nella Sala Consiliare del comune di Pioltello, in collaborazione con l'associazione "Dimensione Donna", in sostegno al Telefono Azzurro e per l'adozione a distanza di un bambino orfano del Sud-Est Asiatico.

TEATRO E SOCIALE

Un'altra attività dell'associazione è quella di diffondere la comunicazione teatrale portando in scena spettacoli in realtà sociali usualmente non considerate dal teatro. Qualche esempio: nel 2003, 2005 e 2008 Spettacolo di Natale per il Dormitorio di viale Ortles a Milano, nel 2005 Spettacolo di Natale, in collaborazione con la croce verde di Pioltello, serata di solidarietà con i disabili dei CSE territoriali all'Auditorium di via Togliatti a Pioltello.

TEATRO E TERRITORIO

Infine alcuni spettacoli sono stati invece utilizzati per sostenere direttamente o indirettamente realtà sociali sul territorio. Qualche esempio: nel 2003 spettacoli alla Festa Cittadina di Pioltello e alla Festa Associazione Sportiva dell'Oratorio di Seggiano, nel 2004 spettacoli in sostegno alla Croce Verde di Pioltello all'Auditorium della parrocchia di S.Maria Regina e in sostegno al C.S.E. di Cernusco S/N presso l'Auditorium di via Aldo Moro, nel 2006 spettacolo per la Giornata della Memoria, Associazione Culturale "Non più sole" al Centro Civico di Redecesio (Segrate).